IL TUO EVENTO A LOVERCIANO
A Castel San Pietro sorge Villa Turconi, villa nobiliare di fine Seicento con parco e demanio, oggi uno splendido luogo per ospitare eventi.
Costruita per volontà della famiglia comasca dei Conti Turconi, si erge tra vigneti e colline.
I suoi ampi spazi ne fanno una sede adatta a seminari, incontri, aperitivi, concerti, pranzi e cene per aziende, associazioni e privati. Per la sua eleganza è ambiente ideale per matrimoni, compleanni, ricorrenze. Gli spazi antichi dedicati agli eventi sorgono accanto a nuove aree occupate, nei giorni feriali, dal centro di formazione scolastica e professionale della Fondazione Sant’Angelo.
Quest’ultimo è un ente privato di servizio pubblico, sostenuto in parte dallo Stato, ma che vive anche di preziosi contributi liberi: scegliendo Villa Turconi sosterrai dunque anche le attività benefiche della Fondazione Sant’Angelo.
La struttura
I giardini
Il giardino terrazzato presenta una ricca varietà di piante da frutto e da fiori, oltre ad un orto e un vigneto. Il terrazzo superiore è ornato da statue in pietra e si collega a quello inferiore da una duplice rampa di scale.
A fianco della Villa, in mezzo al verde, è stato edificato un parco giochi per i bambini circondato da un’ampia corona di tigli.
Pernottamenti
Per un breve soggiorno in famiglia e con amici nella splendida regione del Mendrisiotto, è possibile pernottare in comode stanze situate al primo piano della Villa. Una soluzione ideale anche per organizzare seminari e ritiri aziendali.
L’ostello di Villa Turconi offre 4 singole, 2 doppie, 1 stanza famiglia, per un totale di 12 posti letto.
Alcune stanze hanno i servizi in comune al piano, altre hanno il bagno privato.
Per riservare una stanza o informazioni sui pernottamenti: eventi@loverciano.ch