20 dicembre: Tradizione e Magia a Castel San Pietro
Il Presepe vivente della Fondazione Sant’Angelo di Loverciano

Castel San Pietro, 15 dicembre 2023. Il suggestivo appuntamento con il Presepe vivente, realizzato dalla Fondazione Sant’Angelo di Loverciano, si rinnova e porta con sé l’atmosfera unica del Natale il prossimo mercoledì 20 dicembre a Castel San Pietro.
Ormai consolidato come una tradizione radicata nel cuore della Fondazione, questo evento coinvolge annualmente oltre 30 studenti nel ruolo di figuranti, supportati dai loro docenti.
La rappresentazione, fedele alla tradizione, si svolgerà nella stalla della Fattoria, riproponendo la semplicità e la straordinarietà di un evento che, ogni anno, coinvolge i nostri giovani nell’esperienza unica del Santo Natale.
La rappresentazione si configura come un momento fondamentale nel calendario scolastico dei ragazzi, che li vede impegnati per oltre un mese e mezzo nella sua preparazione.
L’appuntamento è fissato per mercoledì 20 dicembre alle ore 18:00 sul piazzale della Fondazione Sant’Angelo di Loverciano dal quale il corteo natalizio raggiungerà poi la Fattoria.
Per agevolare la partecipazione, sarà possibile utilizzare i parcheggi della Fondazione e quelli delle scuole elementari di Castel San Pietro.
La rappresentazione si svolgerà anche in caso di brutto tempo.
Un’occasione imperdibile per immergersi nell’atmosfera suggestiva e coinvolgente del Santo Natale, celebrata attraverso la magia del Presepe Vivente della Fondazione Sant’Angelo di Loverciano.

Per ulteriori informazioni e dettagli, contattare Fondazione Sant’Angelo di Loverciano T.091/640.07.60 – eventi@loverciano.ch – www.loverciano.ch